Call us toll free: +1 800 789 50 12
Top notch Multipurpose WordPress Theme!

Corsi

STAGIONE 2019-2020

 

CORSO ANNI GIORNI ORARI
GIOCA JUDO 4/5 MERC 17.00 – 17.45
JUDO KIDS 5/7 base MAR – VEN 17.30 – 18.30
JUDO JUNIOR 8/9 sup. MAR – VEN 18.30 – 19.30
JUDO TEENAGER +10 LUN – GIO 18.00 – 19.30
JUDO REGULAR MAR – VEN – MERC 19.30 – 21.00
JUDO ELITE  5 GG SETT 19.30 – 21.30
DIFESA TONICA MERCOLEDI 18.00 – 19.15

PLAY JUDO – 4/5 anni

Il Judo è particolarmente adatto allo sviluppo psico-fisico dei giovanissimi perché favorisce la coordinazione neuromuscolare, il controllo dell’aggressività, il rispetto dei compagni e lo sfogo positivo del loro naturale istinto nella lotta. (corso mono-settimanale). Attività ludico-motoria fatta da un insieme di giochi ed esercizi che contengono le basi del gesto tecnico permettendo ai bambini di imparare il judo giocando.

JUDO KIDS E JUDO JUNIOR 6/8

Anche in questi corsi, come per il corso di avviamento al judo, viene dato ampio spazio al gioco, incrementando gradualmente le difficoltà da sostenere,  utilizzando esercizi propedeutici finalizzati al gesto tecnico senza mai tralasciare l’aspetto ludico di questo sport. Introduzione di circuiti di destrezza ed esercizi pre-acrobatici. Il corso judo Kids si differenzia dal corso Junior in termini di età, grado di motricità del bambino e stato di avanzamento tecnico.

JUDO TEENAGER 9/11

In questo corso si iniziano a mettere le basi per l’agonismo. Studio della tecnica, abbondanti circuiti di destrezza ed esercizi preacrobatici caratterizzano questa fascia di età.

JUDO REGULAR

Il corso è improntato sullo studio della tecnica, con abbondanti circuiti di destrezza ed esercizi acrobatici. Questo corso è studiato per coloro che vogliono praticare il judo sia in vista di un futuro agonistico che di non agonismo ma in buona forma psico-fisica.

JUDO ELITE

Il M° Roberto che ha fatto dell’agonismo la propria passione, porta avanti un progetto agonistico basato su un programma specifico ed individuale volto a sviluppare al massimo le doti proprie di ogni atleta, nell’ottica del raggiungimento di risultati di rilievo. In questo corso  troviamo il giusto equilibrio tra preparazione fisica e tecnica.

JUMPING OFF

Il corso è stato creato su misura per coloro che praticano salto ad ostacoli, in tale disciplina gli atleti sono soggetti a cadute rovinose pertanto, essendo le cadute un punto forte del judo, abbiamo impostato un corso basato sull’apprendimento delle cadute, acrobatica e preparazione fisica. Tale progetto ha avuto notevole successo.

CORSI DI JUDO NELLE SCUOLE CORSO DI DIFESA PERSONALE

I nostri tecnici hanno eseguito progetti specifici sia presso scuole primarie che secondarie.

METODO GLOBALE DI AUTODIFESA MGA

Il corso si sviluppa mediante un minimo di 12 incontri di un ora alla settimana ed è rivolto a tutti, ragazze/i, donne e uomini.